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In questo documento desideriamo spiegarti:
1 quali dati utilizziamo;
2 perché e su quale base giuridica raccogliamo i dati;
3 come vengono utilizzati i dati;
4 quali dati sono obbligatori e quali facoltativi;
5 per quanto tempo sono conservati i dati;
6 Chi può avere accesso ai dati;
7 a chi possono essere comunicati i dati;
8 dove possono essere trasferiti i dati;
9 quali sono i tuoi diritti;
10 chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer.
1) Quali dati utilizziamo?
Per poter dialogare con noi, attraverso i form oppure l’e-mail, utilizziamo diversi dati personali ( in seguito ” dati personal” o anche “dati”) ossia:
- i dati identificativi non sensibili come ad esempio nome, cognome, codice fiscale, indirizzo email, numero telefonico. Questi sono i dati forniti per accedere ai ns servizi:, richiesta di servizi per cui verrai ricontattato dai ns Operatori via telefono oppure email.
2) Perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?
I dati forniti permettono di svolgere tutte le attività legate alla tua richiesta attraverso i form
Nello specifico i tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:
a) senza il tuo preventivo consenso per le finalità istituzionali di servizio e in particolare per:
- l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali, nell’ambito dei servizi offerti dalla Casa di Cura;
- permettere la registrazione ai servizi del sito, l’accesso e l’utilizzo dei servizi offerti dal sito web;
- fornire, amministrare, gestire tutti i servizi da te richiesti provvedendo ove necessario alla relativa fatturazione;
- effettuare analisi statistiche aggregate e su base anonima;
il perseguimento di un legittimo interesse del titolare:
- gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite;
- esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del titolare e di terzi titolari ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
l’adempimento di obblighi di legge:
- rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti.
b) solo dopo che hai espresso il tuo consenso, per altre finalità, non di servizio e precisamente per:
finalità di marketing ossia:
- per informazioni tramite lettere, sms e mms, email,whatsapp, chiamate telefoniche;
- per proporre questionari e ricerche di mercato;
- inviarti comunicazioni commerciali, inviti ad eventi, convegni, manifestazioni sanitarie o nell’ambito socioassistenziale all l’indirizzo email fornito
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I dati personali vengono trattati per le finalità sopra esposte attraverso una serie di operazioni sia manuali sia informatizzate e vengono conservati in formato elettronico, in ossequio all’art.5 del Regolamento, da Soggetti istruiti ed autorizzati al trattamento dei dati.
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- il conferimento dei tuoi dati personali trattati per finalità di servizio è necessario per usufruire dei servizi richiesti attraverso i siti web; in mancanza, non potremo fornirti il servizio che richiedi.
- il conferimento dei tuoi dati personali, trattati per altre finalità, è facoltativo. Il loro mancato conferimento non impedisce la fruizione dei servizi e non comporterà alcuna conseguenza , se non la mancata ricezione di comunicazioni commerciali ed offerte personalizzate.
5) Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?
Si conservano e si utilizzano i dati personali per non oltre 10 anni dalla fine del rapporto per le finalità di servizio e comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge. Per non oltre 13 mesi dalla fine del rapporto per le finalità di marketing.I referti sulla piattaforma saranno disponibili per 45 giorni dalla data di inserimento e poi conservati per 3 anni. In seguito i dati sono resi anonimi e si possono trattare per analisi statistiche aggregate e anonime.Non è presente un processo decisionale automatizzato
6) Chi può avere accesso ai tuoi dati?
- dipendenti e/o collaboratori della società nella loro qualità di soggetti autorizzati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema, tutti istruiti e formati;
- società collegate e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto della società nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento, svolgendo attività connesse strumentali o di supporto.
7) A chi possono essere comunicati i tuoi dati?
- si possono comunicare i dati senza espresso consenso per le finalità di servizio alle autorità giudiziarie, di pubblica sicurezza, ispettive su loro richiesta;
- a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra.
Questi soggetti tratteranno i tuoi dati nella loro qualità di titolari e/o responsabili del trattamento.
8) Dove possono essere trasferiti i tuoi dati?
I tuoi dati non saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea né ad organizzazioni internazionali.
9) Quali sono i tuoi diritti?
Diritti dell’interessato. Revoca
In relazione al trattamento dei dati, potrai esercitare i diritti di cui agli artt. 7 e dal 15 al 22 del Regolamento
Hai il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo e ha diritto a revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca, contattando il Titolare del trattamento ai recapiti di seguito riportati
10) Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati? Chi è il Data Protection Officer?
Il titolare del trattamento, al quale potrai rivolgerti per far valere i diritti sopra menzionati, è la Società Casa di Cura “Caminiti” S.r.l. , con sede Legale in via Nazionale, 421 – 89018 – Villa San Giovanni (RC), nella persona del suo Legale Rappresentante Dott. Roberto Caminiti. I citati diritti potranno essere esercitati anche mediante l’invio di comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: info@casadicuracaminiti.it.
Ai sensi dell’art. 37 del Regolamento, il Titolare ha nominato il Responsabile della protezione dei dati personali. Contatto: danivota@yahoo.it
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